Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

Per “Acqua e territorio…”, un evento online con il cantante degli Eugenio in Via Di Gioia

TORINO. Sarà il cantante del gruppo Eugenio in Via Di Gioia il testimonial per l’evento finale del progetto “Acqua e territorio di fronte al cambiamento climatico, attività di formazione per gli amministratori. Con i giovani per uno sviluppo locale ed una gestione eco-sostenibile dell’ambiente e dell’acqua”. L’appuntamento online è per domani, sabato 22 maggio in occasione della Giornata mondiale della biodiversità, a partire dalle ore 15.30 sulla pagina Facebook della Città metropolitana di Torino.

Anche se ha subìto qualche rallentamento a causa del lockdown, il successo di questa formazione è testimoniata dai numeri: 20 sessioni formative online, un corso universitario da 40 ore, un seminario residenziale ad Avigliana e centinaia le persone coinvolte e formate in collaborazione con ANCI Piemonte, partner del progetto insieme ad Uncem, ANPCI e i Comuni di Avigliana, Lanzo Torinese, Piverone, Rivalta di Torino, Vigone, Villar Pellice e Volvera capofila dei rispettivi contratti di fiume e di lago.

L’evento finale di domani sarà il momento di restituzione dei risultati del progetto al territorio con l’intervento del gruppo torinese Eugenio in Via Di Gioia che si distingue per l’impegno sui temi dell’ambiente e in particolare del cambiamento climatico, seguitissimo dal pubblico giovane soprattutto dopo la partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso anno. Eugenio si esibirà in momenti diversi con tre pezzi musicali ed un suo contributo sul progetto insieme al giornalista scientifico Andrea Vico; durante il collegamento, anche l’intervento della consigliera metropolitana con delega all’ambiente Barbara Azzarà.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button