Pensionata inventa un trucco geniale per raffreddare la sua piscina | Le è bastato un… cubetto di ghiaccio

Piscina - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Piscina - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Una pensionata sembra aver trovato un trucco veramente eccezionale per scaldare l’acqua della piscina, non lo avresti mai detto. 

Con il caldo di questi giorni quale miglior modo per trovare sollievo se non quello di concedersi un tuffo in piscina? Scommettiamo che in molti ci hanno pensato e in tanti se lo sono anche concessi, magari non nel giardino di casa, ma pagando l’ingresso nella piscina cittadina.

In fondo quando il caldo si fa insistente non c’è proprio nulla di meglio che potersi rinfrescare in acqua, anche se non sempre questo metodo sembra essere efficace. Ebbene sì, forse qualcuno stenterà a crederlo ma, ci sono volte in cui anche l’acqua della piscina sembra essere troppo calda.

Anche se gli esperti ci dicono che è meglio evitare bagni eccessivamente freddi, cercare refrigerio è un diritto di tutti, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno.

Per fortuna, dalla sua pagina TikTok, un arzilla pensionata ci dice qual è, secondo lei, il rimedio migliore per riuscire a raffreddare l’acqua della piscina. Sembra che sia sufficiente un cubetto di ghiaccio.

Il disagio dell’eccessivo caldo

Ammettiamolo, anche chi ama follemente l’estate si trova veramente in grande difficoltà ad affrontare il caldo che in questi giorni sta costernando l’Italia e gli italiani. Eravamo preparati a delle temperature veramente infernali, ma forse non ci aspettavamo che fossero veramente così tanto in crescita e in maniera repentina. Probabilmente in molti credevano che fosse possibile riuscire ad avere un incremento delle temperature graduale, invece si sta facendo i conti con l’afa, umidità e tutte le problematiche che esse comportano, già da alcune settimane.

Questo è il motivo per cui, i lidi balneari, le piscine in città laghi e fiumi, sono stati presi letteralmente d’assalto, per riuscire a godersi qualche ora di fresco. Quasi terminate anche le scorte dei negozi che vendono piscine gonfiabili, sembra che quest’anno nessuno voglia denunciare al suo angolo di fresco.

@barbarabacchi #barbarabacchi #raffreddamentopiscina ♬ suono originale – Barbara Bacchi

Il trucco per rinfrescare l’acqua della piscina

Spesso le piscine sono poste in angoli caldi del nostro giardino e questo vuol dire che anche l’acqua all’interno di esse finisce per avere una temperatura troppo elevata. Proprio per questo motivo si cerca il rimedio per rinfrescarla e il suggerimento ci arriva da TikTok.

Questa pensionata ci svela come congelando una bacinella piena d’acqua, utilizzando quella di dimensione adeguate al proprio congelatore, sia possibile ottenere un grande cubetto di ghiaccio da inserire nell’acqua della piscina in modo tale che essa possa rinfrescarsi gradatamente, senza troppe escursioni termiche.