Appuntamenti

Palazzo Lascaris si trasforma per la Notte bianca della fotografia

TORINO. Palazzo Lascaris (in via Vittorio Alfieri 15) diventa teatro di mostre, narrazioni e proposte musicali dedicate alle contaminazioni con l’Africa. Per l’occasione terrà infatti aperto il suo portone seicentesco nella giornata di sabato 12 maggio, a partire dalle ore 17 fino all’1 di notte. Il Consiglio regionale aderisce alla Notte Bianca della Fotografia, evento organizzato nell’ambito di Fo.To. e promosso dal MEF (Museo Ettore Fico).

A cura dell’Associazione Panafricando, è prevista l’apertura straordinaria della mostra Obiettivo Intercultura punti di vista punti d’incontro. La serata sarà animata dai Drum Theatre – si tratta di nove percussionisti guidati da Sergio Cherubin, dal coro Le Voci di Ariel e da Esa Abrate, cantautore di origini africane. Anche i libri saranno protagonisti con Book Night: dove tutti potranno ritirare, gratuitamente, a Palazzo Lascaris e presso l’Urp (via Arsenale), alcune pubblicazioni sul Piemonte messe a disposizione dal Consiglio regionale. Saranno inoltre proposti i Libri Viventi, nell’ambito di Maggio dei Libri, una performance narrativa che vede protagonisti una donna e due uomini di origine africana.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio