Senza categoria

Il calendario 2018 delle sagre e delle fiere piemontesi

Sono 35 anni che la Regione elaborara e pubblica il Calendario regionale delle manifestazioni fieristiche e delle sagre in Piemonte. Lo stampato lo potete consultare (cliccando  QUI ) in formato pdf scorrevole raccoglie manifestazioni internazionali, produzioni di eccellenza e innovazioni tecnologiche nei diversi settori, tradizioni locali di antichissima tradizione.

Gli eventi censiti offrono interessanti occasioni di incontro a tutti i livelli: dalle manifestazioni internazionali, a cui si accompagnano presentazioni delle produzioni di eccellenza e delle innovazioni tecnologiche nei diversi settori, a quelle locali di antichissima tradizione, che confermano la ricchezza storica dei territori piemontesi con le specifiche peculiarità che li caratterizzano. Storicamente le “fiere” rappresentano un momento di incontro di esigenze diverse, dove gli aspetti culturali, ricreativi e sociali si confrontano e interagiscono con gli aspetti più propriamente economici. Ne conseguono sinergie positive a favore dello
sviluppo del territorio e per la valorizzazione delle sue potenzialità. Si tratta di 9 manifestazioni fieristiche internazionali, 31 nazionali, 58 regionali e del le 272 locali a cui  si aggiungono i 545 appuntamenti delle sagre e fiere-mercato regionali.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio