Cultura & Spettacoli

Otto giorni di grande musica a luglio sul Lago Maggiore

ARONA. Saranno una quarantina di gli artisti di fama internazionale che daranno vita dal 12 al 14 luglio e dal 22 al 26 luglio all’Arona Music Festival. Negli otto giorni di concerti sul Lago Maggiore sono in programma 20 ore di musica, da Punta Vevera al centro di Arona in Piazza San Graziano fino al Parco della Rocca Borromea.

A dare il via al Festival sarà una leggenda mondiale del jazz e del funk George Benson, tra i più raffinati ed eleganti chitarristi della scena mondiale. Seguiranno le esibizioni del cantautore Edoardo Bennato e dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. La rassegna proseguirà in centro, dal 22 al 25 luglio, con concerti gratuiti del trio d’assi del jazz Peter Erskine, Eddie Gomez & Dado Moroni, del chitarrista e cantante Gigi Cifarelli, della cover band degli Around The Beatles e degli Iguazù, accompagnati dalla voce di Paola Folli.

Edoardo Bennato sarà ospite a luglio ad Arona

A chiudere la rassegna canora, alla Rocca Borromea, sarà il jazz con il Trio Bobo e un doppio gran finale, con il trombettista jazz Paolo Fresu, accompagnato da un ensemble di musicisti Daniele di Bonaventura al bandoneon e Jaques Morelenbaum al violoncello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio