Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Olimpiadi 2026: Torino si impegna in vista del grande evento

TORINO. Il sindaco di Torino, Chiara Appendino, in missione al Coni, ha ribadito al presidente Giovanni Malagò che la Città metropolitana di Torino sta lavorando con un forte impegno per promuovere la città in vista delle Olimpiadi Invernali del 2026.

Appendino, insieme a Malagò, ha incontrato anche la coordinatrice delle candidature olimpiche, Diana Bianchedi, la quale ha sottolineato l’importanza ed il vantaggio nel non dover rifare infrastrutture e nell’avere impianti già esistenti, ma che altrettanto importante nella scelta della candidatura è il governo.

Da parte di Malagò c’è soddisfazione per aver “parlato di idee riguardanti la candidatura di Torino città olimpica. Si è aperta la fase dialogo e il Coni in questa fase deve essere laico. Ora è doveroso confrontarci, come fatto con Cortina e come faremo con Milano“.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close