“Offriamo solo contratti a tempo indeterminato”, l’azienda piemontese ha aperto le porte: ci sono 515 posti di lavoro

Firma contratto - fonte_Canva - piemontetopnews.it
L’azienda piemontese apre le sue porte e mette sul piatto 515 contratti a tempo indeterminato. Poche ore per inviare la candidatura.
In Italia continua ad essere molto alto il tasso di disoccupazione che interessa buona parte dei cittadini che proprio non riescono a firmare il contratto tanto agognato. Eppure tra la fine dello scorso anno e l’inizio di quest’anno, molti sono stati i concorsi e le selezioni da parte delle grandi aziende.
Si cerca personale specializzato, che sia in grado di svolgere il lavoro nel migliore dei modi, ma troppo spesso questa ricerca sembra non produrre risultati.
Quindi da una parte c’è la popolazione italiana, con una buona fetta di cittadini che è alla ricerca di un lavoro, dall’altra parte le aziende, con alcune delle quali che affermano quanto sia difficile riuscire a trovare dipendenti pronti a sacrificarsi pure di firmare il contratto.
In tutto questo marasma, un’importante aziende piemontese mette l’indeterminato sul piatto.
Piemonte: potrebbe essere solo l’inizio
515 saranno i contratti che verranno firmati, ma dalle voci interne all’azienda sembra che ci sia bisogno di un numero di gran lunga maggiore di inserimenti. La regione intanto ha deciso di avviare la ricerca di personale per riuscire a offrire alla popolazione intera, il miglior trattamento possibile. Ovviamente ancora una volta quello che manca sono i fondi, considerando che sono 6000 le assunzioni di cui in realtà si avrebbe bisogno. Quindi questo potrebbe essere solamente un primo passo in questa direzione.
Quello che la regione Piemonte si è assunta è un impegno veramente molto importante, per andare a rinforzare un’azienda che ha bisogno di ripartire dopo anni che non si è fatto altro che parlare delle immense lacune presenti. Si cercano quindi specialisti, che verranno inseriti immediatamente in organico, arricchendo il settore e offrendo in notevole miglioramento.
Il piano di assunzioni
La Regione Piemonte ha deciso di andare a rafforzare il suo sistema sanitario, quindi sono stati indetti e verranno lanciati in futuro, una serie di concorsi per l’ingresso all’intero delle strutture sanitarie della regione. Si cerca personale infermieristico e tecnico sanitario grazie all’Azienda Zero, per andare a coprire il fabbisogno del settore. Si prevede l’assunzione di 401 infermieri, 49 tecnici di radiologia medica e 65 tecnici di laboratorio biomedico.
Questo solo l’inizio di un piano pluriennale che permetterà nuove immissione in servizio. La necessità dell’ASL è di oltre 6.000 infermieri e 200 operatori. I contratti che verranno firmati saranno a tempo indeterminato, per riuscire a favorire una certa continuità nei reparti.