Novara

Novara è la nuova “capitale” della cannabis in Piemonte

NOVARA. Sabato 19 aprirà un negozio che avrà come filo conduttore la Cannabis, in Corso Vercelli 29/f. Si tratta di Hemp Embassy, una vera e propria boutique (gestita dai soci Antonella e Gianluca) che darà alla città della Cupola il primato di “capitale” della cannabis in Piemonte. Sarà il primo negozio italiano dedicato alla vendita di talee di cannabis, con piante ornamentali, prodotti a base di CBD ed un’ampia selezione di alimenti con spiccate proprietà benefiche, cosmesi di alta qualità, concimi e molto altro. All’interno sarà presente anche un’area bar dove i visitatori potranno rilassarsi e degustare alcune delle specialità in vendita. Su ogni confezione vi è apposto un “disclaimer”, che avverte la clientela che le piante “sono prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc presente nei limiti imposti dalla legge”. Nello specifico, le piante devono essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali e, per questo motivo, i titolari consigliano di mantenerle sotto una fonte di luce per almeno 18 ore al giorno per impedirne la fioritura.

Così Greenery Srl – società promotrice del progetto commerciale – dopo l’apertura dello store di Milano (in viale Tibaldi 3), si appresta ad avviare la sua rete di collaboratori su tutto il territorio italiano. Hemp Embassy è il primo rivenditore italiano di talee altamente selezionate provenienti da coltivazioni biologiche certificate; i titolari affermano che si tratta di “uno spazio interamente dedicato alla cultura della canapa a 360 gradi, dove poter approfondire i benefici e i vantaggi che questa antica pianta può offrire. Non solo a scopo ricreativo, ma anche terapeutico, con l’obiettivo ultimo di creare iniziative per comunicarne i molteplici utilizzi possibili”.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close