MUTUO CANCELLATO se trovano questa spesa sull’estratto conto: italiani nel panico totale | Ti rovinano per niente

Mutui cancellati - fonte_PTN - piemontetopnews.it

Mutui cancellati - fonte_PTN - piemontetopnews.it

I mutui sono stati cancellati, se nell’estratto conto trovano questa spesa è la fine e tutti i cittadini sono nel panico. 

Si tratta di un argomento che sta letteralmente facendo tremare moltissime famiglie, ci sarebbe una spesa innocua sul conto corrente che farebbe perdere il diritto al mutuo che faticosamente è stato ottenuto.

Potrebbe sembrare quasi incredibile, ma le banche negli ultimi tempi stanno attuando dei controlli veramente spietati e non è da escludere che una semplice sciocchezza, o qualcosa che sembra tale, possa mettere in pericolo il diritto maturato con la propria banca.

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia e ai tracciamenti bancari che proprio gli enti di credito stanno adottando, passando a sé da ciò ogni singola voce nell’estratto conto.

Ecco allora, cosa starebbe succedendo all’interno delle banche italiane e per quale motivo i correntisti stanno rischiando tanto.

Come le banche valutano il tuo stile di vita

Nel momento in cui ci si appresta a chiedere un mutuo, l’attenzione non cade solo sulle buste paga o sul valore dell’immobile che si va ad acquistare. Quella che viene messo in atto dalla banca è un’analisi preventiva di quelle che sono le abitudini di spesa del correntista. Quello che succede è questo: l’estratto conto finisce per diventare un diario privato, che viene usato per andare a verificare sia le entrate che le uscite, ma anche per capire che persona si ha di fronte.

Quando le spese ricorrenti sono: gli abbonamenti a giochi videoludici, i viaggi, e acquisti online frequenti, tutto questo potrebbe finire per insospettire l’istituto bancario, che deve valutare se sei o no un cattivo pagatore. Insomma una vera e propria lotta agli spendaccioni, perché le banche devono avere la certezza che il soggetto sia in grado comunque di restituire la somma che gli viene concessa. Ovviamente tale indagine, pur essendo comunque legittimo finisce per essere fin troppo stringente.

Mutuo - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Mutuo – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Scattano i sospetti: può saltare il mutuo

Nel momento in cui la banca finisce per individuare una voce sospetta, potrebbe decidere di: chiedere delle spiegazioni, modificare il costo del mutuo aumentando il tasso di interesse, sospendono o revocare l’offerta. Insomma sembra che il nostro conto corrente sia in grado di parlare di noi e spesso, anche di giudicarci.

Semplice immaginare come il timore degli italiani sia quello che dopo mesi di istruttoria si finisca per rimanere con un pugno di mosche. Un rischio veramente concreto, considerando il bisogno delle banche di avere una certa solidità e certezza per quello che riguarda gli interventi che i loro correntisti mettono in atto. Le banche sono in grado di andare ad analizzare in maniera specifica le spese degli estratti conto dei correntisti e in questo modo, mettere in atto le azioni migliori per tutelare il proprio denaro.