AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Molestatori in agguato? Nessun problema con il corso di difesa

ALESSANDRIA. A partire da lunedì 14 maggio donne e ragazze potranno imparare a prevenire eventuali aggressioni con il corso “Difesa Donna Alessandria”, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport in Lungo Tanaro San Martino 14. A tenere il corso saranno istruttori qualificati a livello nazionale dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) e dal Coni, verranno insegnate semplici tecniche di difesa personale e, soprattutto, come aumentare consapevolezza e forza interiore. Agli incontri sarà anche presente una psicologa, che aiuterà le donne a capire, riconoscere e gestire atteggiamenti e comportamenti molesti ed aggressivi che potrebbero anche sfociare in azioni ancora più violente.
Il corso “Difesa Donna Alessandria” – patrocinato dal Sindacato di Polizia Siap e dal comitato di Alessandria del CSEN ed organizzato in collaborazione con Security and Defence di Tortona ed il centro Taekwondo di Alessandria – è stato voluto dall’Assessore alle Pari Opportunità, Cinzia Lumiera, anche come prosecuzione degli eventi del “Marzo Donna”. Il corso è gratuito, ma a numero chiuso, sono previsti cinque incontri di due ore ciascuno (per cinque lunedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30) e per partecipare occorre avere almeno 16 anni (per i minori è necessaria la firma di un genitore o di un tutore). Le partecipanti dovranno pagare solo una quota assicurativa del costo di 4 euro; non è richiesto alcun certificato medico e alle partecipanti verrà chiesto solo di sottoscrivere un’autocertificazione.

Per partecipare bisogna iscriversi, entro le ore 12 di venerdì 11 maggio, consegnando i moduli (disponibili sul sito del comune di Alessandria) agli uffici della segreteria dell’assessorato alle Pari Opportunità oppure inviandoli per mail all’indirizzo barbara.martinelli@comune.alessandria.it

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close