Appuntamenti

Meditare sì, ma a suon di musica: un metodo per vivere felici

TORINO. Da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile, dalle ore 10 alle 22, l’associazione Il Tempo di Alice inaugura a Torino la “Sound Meditation School”, prima Scuola di Meditazione Sonora, un metodo per imparare a stare bene e vivere felici.

In questi primi 3 giorni di apertura, che si terrà presso il cortile della Cavallerizza Reale in via Verdi 9, la scuola offre la possibilità di sperimentare gratuitamente il raggiungimento del benessere attraverso il potere educativo del suono con: Bagni di Gong, sessioni con Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico e varie lezioni tra cui Yoga, pilates e ginnastica.

La forza magica del suono è quella di riequilibrare le vibrazioni del nostro corpo. Circondati e attraversati da innumerevoli vibrazioni, toni e frequenze i partecipanti sono quindi immersi in una vastità di suoni che generano un massaggio vibrante capace di lasciar emergere la voce dell’io più profondo e consentendo di separarsi dalle preoccupazioni e tensioni accumulate. Il rilassamento ed il recupero di energia sono immediati e duraturi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare alle sessioni in programma basta prenotare ai numeri 011.8136858 – 335.1048719.

Per informazioni visitare il sito www.soundmeditationschool.org

Il Tempo di Alice, Associazione Nazionale per la Terza Età, nasce a Torino nel 1997 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla “nuova popolazione dai capelli grigi”.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio