EconomiaΩ Primo Piano

Mascherina obbligatoria per tutti gli addetti alla vendita

TORINO. Da mercoledì 8 sarà obbligatorio l’uso di mascherina e guanti per il personale addetto alla vendita. Il governatore Alberto Cirio ha integrato questa e altre nuove misure da adottare sul territorio piemontese per il contenimento del Coronavirus. Viene peraltro raccomandato ai singoli cittadini che entrano in un esercizio commerciale o in aree mercatali di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca.

Nelle nuove integrazioni è presente la possibilità di utilizzare taxi e autonoleggi per la consegna a domicilio di beni, spesa e medicinali. Il servizio deve tuttavia essere svolto nel rispetto di tutte le disposizioni anti-contagio. La tariffa per la consegna a domicilio ha un tetto massimo di 7,50 euro per le consegne nel raggio di 2,5 chilometri, di 10 euro al massimo nell’ambito del medesimo comune e di 15 euro al massimo nell’ambito di più comuni. Non sono consentiti ulteriori indennizzi o sovrapprezzi.

E’ inoltre consentito alle persone addette all’assistenza di minori, anziani, ammalati o diversamente abili di poter svolgere la propria attività. Chi invece svolge mansioni di collaborazione domestica può continuare solo in presenza di esigenze comprovate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio