PiemonteSenza categoria

Marco Polo dedica 4 puntate di “Weekend” al Piemonte

TORINO. Ieri, lunedì 26 novembre, Weekend, il programma in onda su Marcopolo a partire dalle 20.20, ha cominciato  il suo percorso alla scoperta del Piemonte. Il viaggio di Weekend in Piemonte si è iniziato  a Pamparato un paese di montagna in provincia di Cuneo, per continuare con la visita dei piccoli borghi Valcasotto, famoso per la raffinata produzione di formaggio e Serra di Pamparato caratterizzato da una struttura ricettiva davvero particolare: la Quite, una vera e propria casa sull’albero. Dopo una piccola deviazione in Valle d’Aosta – oggi, martedì 27 novembre -, per visitare Courmayeur, con i suoi unici panorami, la troupe di Weekend tonerà in Piemonte – il 28 novembre – a Vigevano, in provincia di Novara, famosa per la splendida piazza centrale. L’itinerario prosegue – il 29 novembre – a Costigliole d’Asti, borgo ben curato famoso per il maestoso castello e si conclude a Torino, – il 30 novembre -, per scoprirne la parte più nascosta, la città sotterranea. Il tour è poi continuato in centro città, e dopo la visita di diversi musei si è concluso al museo Lavazza.

Grazie a Weekend gli spettatori possono esplorare, in compagnia di Erika Mariniello (in foto, sopra), tutti gli angoli, più e meno noti, d’Italia, regione per regione. Senza tralasciare, oltre alle città d’arte, nessun borgo o paesino, che meriti di essere visitato.  Luoghi di interesse storico, artistico ed enogastronomico, si alternano in Weekend a posti caratteristici per le loro tradizioni, le attività praticabili e le botteghe artigiane.

Weekend è un appuntamento quotidiano ricco di suggerimenti, per gustare a pieno il nostro Paese, in cui ogni fine settimana può diventare l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato non troppo lontano da casa propria. In più, le scelte di Weekend non sono mai casuali e ogni puntata si chiude con il calendario degli eventi e degli appuntamenti che valgono una visita.

Tags

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button
Close
Close