Ma quale Kolo Muani? UFFICIALE il nuovo acquisto della Juventus | Si torna ai vecchi fasti del passato

Randal Kolo Muani - Piemontetopnews.it

Randal Kolo Muani - Piemontetopnews.it (Foto X)

Aspettando la svolta della trattativa per l’attaccante francese i tifosi bianconeri celebrano un altro, inatteso ritorno.

Più ancora che la sconfitta del Milan contro la Cremonese o lo show del Como contro la Lazio, la notizia della prima giornata è stata lo sfogo di diversi allenatori contro il calciomercato no-limits.

Da Igor Tudor a Vincenzo Italiano, fino a Stefano Pioli, i grandi delle panchine hanno sbottato contro una tendenza ormai classica da diverse stagioni, quella di far disputare le prime due giornate a liste aperte.

Nulla di nuovo, ogni anno a fine agosto le rimostranze sono le stesse. La sostanza poi non cambia, e non potrebbe cambiare, dal momento che per anticipare la data di fine sessione servirebbe un maxi-accordo tra le top 5 leghe europee.

E poi, in fondo, il mercato aperto fino a fine agosto fa comodo a tutti, o comunque alla maggioranza. Certo, alcune storture sono evidenti e la conferma più lampante arriva dalla trattativa-fiume tra Juventus e PSG per il ritorno a Torino di Randal Kolo Muani.

Aspettando Kolo Muani la Juventus festeggia un altro ritorno: c’è la firma

I dialoghi durano di fatto da tre mesi, dal momento che al momento del rinnovo del prestito per il Mondiale per club l’affare era già in corso. Posizioni vicine da tempo, ma melina senza soluzione di continuità, nonostante tutti o quasi immaginino già l’esito della negoziazione, che sarà quello che più conviene a tutti.

È però curioso constatare come in casa bianconera si sia trovato il tempo e il modo per chiudere altre trattative, nate dopo, ma evidentemente meno problematiche. I tifosi hanno in particolare salutato con soddisfazione il rinnovo di una partnership storica.

Balocco rinnova la partnership con la Juventus - Piemontetopnews.it
Balocco rinnova la partnership con la Juventus – Piemontetopnews.it (Foto X)

Il ritorno all’antico è realtà: la maglia della Juventus riabbraccia il passato

Balocco ha infatti rinnovato ed esteso lo storico legame con la Juventus, già attivo con la prima squadra maschile fino al 2028, anche alla prima squadra femminile e alla Juventus NextGen. Il nuovo accordo prevede la presenza del logo della nota ditta dolciaria sul fronte della maglia di allenamento ufficiale, così come sulle divise pre-partita delle squadre Juventus Women, campione d’Italia in carica e pronta a disputare da protagonista la nuova edizione della Champions League e della NextGen, al via con rinnovate ambizioni in Serie C. Il brand sarà inoltre visibile anche sui LED a bordo campo durante le partite interne di Serie A e Coppa Italia femminile, oltre che in Serie C e Coppa Italia di categoria.

“L’estensione della collaborazione a Juventus Women e NextGen ci permette anche di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e trasversale” ha dichiarato Gianfranco Bessone, Direttore Amministrativo di Balocco. Il modo migliore per ribadire la storica vicinanza dell’azienda piemontese alla Juventus, che ha avuto Balocco come main sponsor della seconda maglia tra il 2010 e il 2012. E anche per “dimenticare” la recente partnership con l’Inter come Official Partner per le prossime tre stagioni, per… il più dolce dei derby d’Italia.