Senza categoria

L’infinità curiosità: un viaggio alla scoperta della fisica contemporanea

TORINO. Ultimi giorni per visitare “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”, che grazie all’enorme successo di pubblico è stata prorogata fino a mercoledì 2 maggio. La mostra, ospitata nel magnifico palazzo dell’Accademia delle Scienze , esplora i temi più affascinanti della fisica contemporanea (relatività, teoria quantistica, struttura della materia, astrofisica e cosmologia, particelle elementari). Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati di scienza ma anche per chi sa che la curiosità è il motore della conoscenza. Pensata per tutti coloro che vogliono provare ad esplorare e capire l’universo attraverso il linguaggio solo apparentemente complicato della fisica ed in particolare per le scuole e per le famiglie. Sempre a Tullio Regge è dedicata la mostra, piccola ma unica, “Il computer di Regge: penna e pennello” che celebra la parte più onirica e creativa del genio dello scienziato. Anche questa mostra, ospitata alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti, è prorogata fino al 2 maggio. La proroga delle due mostre sarà un’occasione da non perdere, sia per i cittadini sia per i turisti che visiteranno la nostra città durante i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio. A disposizione gratuita del pubblico, come già nei mesi precedenti, tutor e visite guidate. La mostre sono entrambe realizzate in collaborazione con Compagnia di San Paolo. Ingresso libero.
La mostra “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge” è visitabile presso l’Accademia delle Scienze in via Accademia delle Scienze 6, Torino, da martedì a domenica dalle 10 alle 18. La mostra “L’infinita curiosità. Il computer di Regge: penna e pennello” è visitabile presso la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti in via Accademia Albertina 8, Torino, da lunedì a domenica dalle 10 alle 18.

Maggiori info sul sito www.infinitacuriosita.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio