Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Lido Village, venerdì 31 una serata speciale a ingresso gratuito con musica, cibo e libri

TORINO. Serata danzante venerdì 31 agosto alla piscina Lido in via Villa Glori 21 a Torino. A ingresso gratuito, e con il patrocinio della Circoscrizione 8, si saluterà l’estate omaggiando il pubblico nella splendida location a ridosso del fiume Po sia in caso di bel tempo, sia con la pioggia, in quanto la piscina è dotata di una copertura mobile che ripara da particolari eventi atmosferici.

Ad aprire l’evento ci penserà Matteo Trucco, dieci anni, al pianoforte, che introdurrà in seguito la scrittrice torinese Simona Cocola, autrice del romanzo “Particelle di profumo alla lavanda”, invitata a presentare il suo secondo romanzo “Passaggio in blues” (Sillabe di Sale editore). Seguiranno brani di Mozart e Beethoven, offerti dai diciottenni Gabriele Casciano e Dong Yang, studenti di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

Condotta da Valter Gerbi, la serata, in cui si potrà degustare un’apericena a buffet, spazierà dal grande rock degli Anni ’60 e ’70 alla musica dal vivo dance e pop.

La Lido, che rimarrà aperta fino al 16 settembre prossimo per la stagione estiva, riprendendo poi i corsi annuali di nuoto e aquagym, è tra le piscine comunali della città che vanta, oltre a una parte in cui è possibile prendere il sole attorno alla vasca, un’altra in un’area a prato che confina con il Po. Inoltre l’impianto ha una capienza di 160 persone nella stagione estiva e 99 in quella invernale.

Info allo 011.01129244

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close