MusicaTop News

Liam Gallagher a Barolo per la sua unica tappa italiana

BAROLO. Parte domani (4 luglio) dal palco della Piazza Rossa di Barolo alle 21.30, al festival Collisioni, il nuovo tour mondiale dell’ex leader degli Oasis, Liam Gallagher, che presenta in anteprima le canzoni del suo secondo album da solista “Why me? Why not”‘ nell’unica tappa italiana. L’artista inglese tornerà in Italia nel febbraio 2020 per due tappe nei palazzetti di Roma e Milano.

Gli Oasis sono stati un gruppo britannico formatosi a Manchester nel 1991 e attivo fino al 2009. Dopo 7 album in studio, il 23 agosto 2009, a tre date dalla fine del tour, Noel Gallagher comunicò ufficialmente il proprio abbandono alla band, dopo aver lasciato il palco del Rock en Seine, a pochi minuti dall’esibizione, sancendo la fine del gruppo.

Il nuovo album dell’ex Oasis arriva dopo i due anni di silenzio che seguirono l’uscita del suo primo fortunato debutto da solista con il disco “As You Were” del 2017. Nelle scorse settimane sono arrivati i singoli “Shock-Wave”, già in programmazione su tutte le radio, e “The River”, brani del nuovo album annunciato il 12 giugno sui profili social dell’artista e in uscita il prossimo 20 settembre: grandi canzoni che il pubblico di Collisioni avrà il privilegio di ascoltare per la prima volta in Italia.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close