Economia, Lavoro, IstruzioneTop NewsTorino

Le “boutique a cielo aperto” di Forte dei Marmi domenica a Moncalieri

MONCALIERI. Speciale ed esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia domenica 26 gennaio a Moncalieri. Ritorna infatti l’eccellenza dell’originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Lo spettacolo delle famosissime “boutique a cielo aperto” – con il meglio del made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore – torna nella consueta location di corso Roma. L’orario sarà continuato dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo.

I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque nel Torinese, per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di qualità artigianale. Sui grandi banchi di vendita sarà possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.

L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 100 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso delle manifestazioni metropolitane), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®” è possibile consultare il sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button