La strada più pericolosa al mondo è in Piemonte: qui ti ammazzano e neanche si fermano | Incidente sicurissimo

La strada più pericolosa al mondo è in Piemonte: qui ti ammazzano e neanche si fermano

Incidente stradale - piemontetopnews.it

Questa strada è pericolosissima, ti conviene evitarla, perché rischi grosso. Si trova proprio in Piemonte.

C’è una strada in Italia, e precisamente in Piemonte, che non ha nulla di diverso rispetto ai tratti più estremi delle zone più pericolose per incidenti stradali.

Questa strada è diventata famosa, ma non per caratteristiche positive e turistiche, ma per la sua pericolosità mortale.

Infatti, è diventata la protagonista suo malgrado di una vera emergenza di sicurezza in ambito stradale, al punto che sarebbe preferibile evitarla del tutto.

Qui ti ammazzano e neanche si fermano, è una sintesi della realtà che si verifica piuttosto spesso. Gli incidenti sono all’ordine del giorno.

Non passare mai da questa strada

Ciò che sconvolge di più è l’indifferenza: nella metà dei casi, i responsabili non si fermano nemmeno a prestare soccorso. Su questa strada l’incidente è sicurissimo, perché non è una questione di “se” succederà qualcosa, ma di “quando”.

La Provincia scarica le colpe sulla mancanza di fondi regionali. Un rimbalzo di responsabilità che lascia la strada in uno stato di abbandono pericoloso. Nel frattempo, i cittadini continuano a incrociare le dita ogni mattina, sperando di tornare a casa interi. Ma qui l’unico consiglio possibile è di evitare quella strada, se puoi.

La strada più pericolosa al mondo è in Piemonte: qui ti ammazzano e neanche si fermano
Incidente stradale (freepik) – piemontetopnews.it

Qui si fanno tantissimi incidenti

Un pomeriggio segnato da una concatenazione di incidenti stradali ha scosso la provincia di Cuneo, con quattro episodi distinti che hanno provocato feriti gravi e una vittima. A Ceva, una donna di 103 anni ha perso tragicamente la vita quando la sua auto ha sbandato, uscendo dalla carreggiata e andando a sbattere contro un muro. Con lei viaggiava un’altra donna, ferita ma fortunatamente non in pericolo di vita. Si tratta della ventesima vittima dell’anno sulle strade della provincia, e della persona più anziana finora deceduta in un incidente in zona. A Peveragno, lungo la Provinciale 5, un’auto con a bordo una famiglia composta da cinque persone, padre, madre e tre figli, è uscita di strada. Tre dei passeggeri hanno riportato ferite gravi, anche se al momento non risulterebbero in pericolo di vita.

In via IV Novembre a Sommariva del Bosco, una donna di circa 70 anni è stata travolta da un camion mentre il mezzo era in manovra. L’impatto è stato talmente violento da richiedere l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha trasportato la donna in codice rosso al CTO di Torino, dove ora si trova in condizioni gravissime. Infine, nei pressi di Cavallermaggiore, lungo una statale provinciale, un uomo e una donna sono rimasti coinvolti in un incidente stradale: inizialmente in codice rosso, le loro condizioni sono ora in miglioramento. Parallelamente, un giovane è rimasto lievemente ferito. Al momento i soccorritori valutano un progressivo miglioramento clinico.