La pizza preferita dagli italiani è una TRUFFA: non mangiarla per nessun motivo | Ti stai solo intossicando

Pizza - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Sembra proprio che la pizza preferita dagli italiani, in realtà potrebbe essere una grande truffa. Chi la mangia rischia di intossicarsi.
Concedersi una pizza a cena durante la settimana, è un’abitudine che ha l’80% degli italiani. Rinunciare a una prelibatezza della cucina italiana sembra proprio impossibile. Sappiamo bene che probabilmente quando parliamo di cibo, la pizza è quello preferito da grandi e bambini.
Un piatto estremamente semplice, che è possibile condire in qualsiasi modo si desidera. Facile immaginare come sia il salva cena ideale per tutte le famiglie. Quante volte siamo tornati a casa tardi e abbiamo deciso di chiamare il Takeaway, ordinando proprio la nostra pizza preferita.
Dal nord al sud dell’Italia poi, la pizza ha fatto Scuola e ogni regione ha le sue peculiarità. A Roma la fanno bassa, scrocchiarella, a Napoli invece la pizza è quella con il cornicione alto. Ovviamente ognuno tira l’acqua al suo mulino e in genere appartenere a una regione piuttosto che è un’altra vuol dire anche preferire una tipologia di pizza rispetto all’altra.
Eppure, secondo il medico che ha rilasciato la sua personale opinione su TikTok, dietro alla pizza preferita dagli italiani ci sarebbe una vera truffa.
Non ti puoi fidare nemmeno della pizza
Troppe volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di truffe in ogni salsa. Ci sono quelle che arrivano via e-mail, quelle telefoniche, chi bussa alla porta fingendosi tutt’altra persona che è un truffatore eppure ti porta via veramente tutto. Ma parlare della truffa della pizza di sicuro non ce l’aspettavamo. Ci ricorda un po’ le atmosfere dei film di Totò, quando veniva venduta la Fontana di Trevi, ma parliamoci chiaramente questa truffa che viene perpetuato dalla pizza e ai danni della nostra salute.
No, non stiamo dicendo che la pizza deve essere evitata come se fosse il vero demonio, ma semplicemente occorre prestare attenzione a dei piccoli particolari, che ci faranno capire che forse la pizzeria che abbiamo scelto per le nostre abbuffate non è proprio quella giusta.
La truffa della pizza
TikTok ci spiega per quale motivo facciamo così tanta fatica a digerire la pizza. Il dottor Pierluigi Rossi ci indica come probabilmente la difficoltà nella digestione dopo una cena a base di pizza sia nella farina utilizzata dal pizzaiolo stesso. Se utilizzano una quantità eccessiva di Manitoba, ovvero una farina molto forte, ricca di proteine la digestione sarà molto più lenta. Senza considerare che a volte i tempi di lievitazione sono veramente molto ristretti.
Diversa invece la questione nel caso in cui prepariamo la pizza direttamente a casa nostra. In quel caso, lasceremo lievitare l’impasto per il tempo necessario per essere perfettamente digeribile a ognuno di noi. Insomma, ancora una volta è nei particolari la vera differenza.