“La città più pericolosa d’Europa è in Piemonte”: pensate tutti sia tranquilla ma non è così

Città pericolose - fonte_Ansa - piemontetopnews.it
In Piemonte c’è la città più pericolosa dell’Europa intera, tutti credono sia tranquilla ma non è così. Ecco di costa stiamo parlando.
Vivere in una città tranquilla è quello che vorremmo veramente tutti. La cronaca però ci dice che i pericoli sono ad ogni angolo della strada, sia che si vive in una città grande che nei piccoli centri. Proprio per questo motivo conoscere realmente quanto siamo esposti a eventi spiacevoli, si rivela essere veramente molto importante.
Sappiamo bene che l’Italia, l’Europa e il mondo intero non sono più posti in cui è possibile vivere tranquilli. Le nostre nonne ci direbbero che ai loro tempi era tutto diverso, ma adesso il mondo è cambiato radicalmente.
Ci sono città che notoriamente sono conosciute, perché poco sicure per i cittadini, ma ci sono invece altri luoghi in cui si crede di poter dormire sonni tranquilli, salvo poi rendersi conto che non è tutto oro quello che luccica.
Secondo gli ultimi dati, proprio nel Piemonte ci sarebbe quella che è una delle città più pericolose in tutta Europa. Ecco di quale luogo stiamo parlando.
Comportamenti illegali e prevenzione
Le nostre forze dell’ordine sono continuamente al lavoro per offrirci la possibilità di godere della maggiore sicurezza possibile. Erroneamente si crede che i posti di blocco presenti in città, siano organizzati solo ed esclusivamente per controllare che gli automobilisti seguono le regole, ma la realtà è ben altra. La polizia, i carabinieri e tutte le forze dell’ordine, hanno il compito di vigilare sulla nostra sicurezza e rendere le città quanto più vivibili possibile. Certamente questo non sempre è facile.
I giornali continuano a parlarci di furti, aggressioni, violenza e questo probabilmente ci spaventa molto più di quello che possiamo credere. Creare una controtendenza di sicuro non è semplice ma spesso indispensabile.
Proprio lei una delle più pericolose
Temporeale.info ci rivela che ci sono 30 città che sono ritenute le più pericolose d’Europa. Una classifica di cui di sicuro non andare fieri, ma che permette a noi cittadini di comprendere dove si rischia di più e dove di meno. Sembra che tra queste 30 città ce ne siano quattro italiane e una di queste è tra le insospettabili di turno. Al primo posto della città più pericolosa d’Europa ci sarebbe Marsiglia, ma la Francia in generale a ben 10 città all’interno della classifica.
Inaspettatamente Torino viene posta tra le 30 città più pericolose d’Europa, sua la posizione 27 della classifica, prima di lei Roma e Napoli, anche se abbattere tutte ci pensa Catania che si piazza addirittura al secondo posto.