La chiamano l’applicazione stalker: DISINSTALLALA SUBITO | Ti filma anche mentre ti fai il bidet

Anziana al cellulare - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Ci sarebbe un’applicazione stalker in grado di spiarti anche mentre sei in bagno, se ce l’hai sul tuo dispositivo disinstallala subito.
Sembra che il tuo smartphone potrebbe diventare molto di più che è un semplice strumento di comunicazione. Non sono pochi gli allarmi arrivati a riguardo, secondo i quali esso sarebbe un occhio indiscreto sempre acceso su quello che facciamo anche all’interno delle nostre mura domestiche. Ogni giorno scarichiamo delle applicazioni per tutte le nostre esigenze, controlliamo le e-mail, navighiamo sui social guardiamo dei video o leggiamo delle notizie.
Insomma, in questa ottica sembra chiara l‘utilità che ogni cellulare nasconde. Numerose le applicazioni che scarichiamo quotidianamente sul nostro apparecchio, senza renderci nemmeno conto di esporci a dei rischi notevoli.
Alcune delle app, anche se arrivano dagli Store ufficiali, possono essere molto più pericolosi di quello che si possa credere. Alcune di esse sono in grado di rubare i nostri dati, ci spiano in tempo reale e minano la nostra privacy.
In particolare, ce ne sarebbe una che sarebbe un vero e proprio cavallo di Troia che permette a chiunque di accedere ai nostri dati.
Così si infiltra e ti ruba tutto: password, conti bancari e privacy
L’applicazione in questione non viene installata sul dispositivo in maniera casuale proprio per questo motivo gli hacker hanno deciso di utilizzarla per infiltrarsi nei dati delle loro vittime. Le indicazioni che sono state custodite all’interno dell’app, vengono elaborate in maniera subdola, tutto partirebbe da un semplice SMS che a primo impatto sembrerebbe essere veramente innocuo, invece non è affatto così. La comunicazione avverte che ci sarebbe un trasferimento di denaro a proprio nome e da qui che arriva la trappola in cui purtroppo veramente troppi utenti sono già caduti vittime di tutto questo.
Ecco per quale motivo si chieda a tutti di prestare attenzione non solo alle applicazioni che vengono scaricate sul dispositivo, ma anche alle comunicazioni che arrivano in maniera inaspettata e a cui a volte non ci presta l’attenzione che si dovrebbe. Purtroppo occorre prendere coscienza che basta un clic di troppo per finire letteralmente nei guai.
Una vera invasione della propria vita
L’app in questione lavorerebbe in background questo vuol dire che reagisce in maniera silenziosa e registra veramente tutto, i tasti che si premono all’utilizzo dello schermo fino alle credenziali bancarie le password personali.il tutto avviene sotto ai tuoi occhi ma tu nemmeno te ne accorgi e pensi che il cellulare sia a riposo. Insomma è proprio come avere una spia dentro casa, che ti segue per tutto il giorno anche mentre stai riposando.
La minaccia arriverebbe Vultur, sistema che spesso si nasconde spesso sotto app che fingono di essere “McAfee Security” o altre soluzioni antivirus. La realtà però non ha assolutamente nulla di protettivo ed è progettata per rubare tutto ciò che di sensibile presenta all’interno del telefono. Questo è il motivo per cui si raccomanda di non fidarsi degli SMS fasulli che arrivano sul proprio cellulare e di prestare attenzione alle app utilizzate.