Cultura & Spettacoli

L’8 dicembre 2020 in videoconferenza tutti i vincitori di “Poesia Granata” 2020

SALUTO AI PREMIATI | PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
POESIA GRANATA“, VI^ Ediz. | 2020
Martedì 8 Dicembre 2020 | ore 15.00
Videoconferenza riservata ai Premiati

Monginevro Cultura Saluta i Premiati in Video-conferenza


https://meet.jit.si/MONGINEVROCULTURA

L’Associazione Monginevro Cultura dà appuntamento ai Premiati del Premio Letterario Poesia Granata, VI ediz. 2020, in videoconferenza.

Con l’occasione verranno resi pubblici i nominativi dei Concorrenti Premiati o che si sono aggiudicati un riconoscimento della Giuria.

L’incontro avverrà Martedì 8 Dicembre 2020 a partire dalle ore 15.00

SALUTO AI PREMIATI

Nel corso del collegamento verranno elencati e salutati i poeti e gli scrittori partecipanti alla VI Edizione del Premio Letterario Nazionale “Poesia Granata”, premiati per ciascuna delle quattro sotto-sezioni del concorso (Poesia e Racconti), in lingua italiana o regionale.

Questa la Scaletta dell’incontro

Saluto ai Premiati con l’intervento del Presidente e coordinatore del Premio, Sergio Donna, e dei membri di Giuria
★ Presentazione dell’Albo d’oro 2020 del Premio
★ Presentazione dell’elegante e prestigiosa Antologia “Poesia Granata”, Edizione 2020

★ Saluto agli sponsor privati del Premio Letterario “Poesia granata” (Pasta Arrighi-La pasta granata, Salumificio Beretta, Biscotti Campiello, Cioccolato Calcagno), agli Enti patrocinanti (Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 3, Città di Grugliasco) ed il Museo del Grande Torino (Ente partner di Monginevro Cultura).

★ Verranno resi pubblici anche i nominativi dei concorrenti che si sono aggiudicati i due Premi Speciali: “Poesia Granata in Musica” e “Poesia Granata per Immagini

★ E’ previsto l’intervento del cantautore Beppe Novajra, direttore artistico del Premio, che ha musicato la poesia diventata canzone

Questo il link per collegarsi alla video conferenza:

https://meet.jit.si/MONGINEVROCULTURA

Sergio Donna

Torinese di Borgo San Paolo, è laureato in Economia e Commercio. Presidente dell’Associazione Monginevro Cultura, è autore di romanzi, saggi e poesie, in lingua italiana e piemontese. Appassionato di storia e cultura del Piemonte, ha pubblicato, in collaborazione con altri studiosi e giornalisti del territorio, le monografie "Torèt, le fontanelle verdi di Torino", "Portoni torinesi", "Chiese, Campanili & Campane di Torino", "Giardini di Torino", "Fontane di Torino" e "Statue di Torino". Come giornalista, collabora da alcuni anni con la rivista "Torino Storia". Come piemontesista, Sergio Donna cura da tempo per Monginevro Cultura le edizioni annuali dell'“Armanach Piemontèis - Stòrie d’antan”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio