Cultura & Spettacoli

Joe Jackson al Colosseo festeggia 40 anni di carriera

TORINO. Torna in Italia l’eclettico artista inglese Joe Jackson con il “Four Decade Tour”. Appuntamento piemontese sabato 23 marzo alle ore 21 al Teatro Colosseo per ripercorrere i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo al nuovo album “Fool.”

Il suo tour ripercorre i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 Is She Really Going Out With Him? al nuovo album che uscito a gennaio 2019, Fool.

Dopo 4 anni di assenza discografica, Joe Jackson è tornato con un nuovo album, il suo ventesimo lavoro: Fool è stato co-prodotto dal cantautore e dal produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). Si conferma anche la stessa formazione di Fast Forward, con Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il sodalizio va avanti dal primo album, quarant’anni fa. Fool è stato anticipato dall’uscita di Fabulously Absolute accompagnata da un video live.

“Questo tour sarà incredibile – ha detto Jackson nel presentare il suo impegno 2019 -. Sono passati quarant’anni dal primo e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato. E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) e Fool (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l’ora di festeggiare!”

Pochi i biglietti a disposizione acquistabili su ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio