In questa spiaggia italiana non ci sono pesci ma topi giganti: ti fai il bagno nei loro escrementi | Un inferno totale

Orrore in spiaggia - fonte_TikTok - piemontetopnews.it
Pesci giganti come topi, questo è quello che è stato visto in una nota spiaggia totale. Tutti nel panico, sembra essere arrivati all’inferno.
Probabilmente quello che suscita l’idea di una vacanza estiva in Italia, è l’idea della sabbia dorata, il mare cristallino, gli ombrelloni colorati e il suono rilassante delle onde. Eppure occorre prendere atto che non tutte le spiagge del Bel Paese sono così belle come si possa credere.
In un angolo del Sud, ci sarebbe una località costiera che sta facendo non poco parlare di se per una serie di motivi che purtroppo non sono affatto lusinghieri.
Invece dei pesci i bagnanti finiscono per essere circondati da topi di dimensioni che sembrano essere veramente spaventose. Senza considerare poi, che le acque potrebbero essere da loro inquinati e un tuffo potrebbe essere anche pericoloso, oltre che spaventoso.
Le immagini sono state diffuse in maniera molto veloce e hanno lasciato gli utenti letteralmente senza parole.
Il paradiso trasformato in discarica: degrado e rabbia tra i residenti
Una situazione disastrosa che probabilmente è dovuta a un abbandono cronico di quello che è la manutenzione e la pulizia delle aree costiere. La spiaggia era un tempo frequentata da famiglie e turisti, ma oggi è una zona in cui regna il completo degrado con: sacchetti di immondizia, bottiglie, resti di cibo e materiali plastici che hanno finito per essere il buffet perfetto per colonie di ratti che si sono moltiplicati senza controllo. A denunciare la questione ci hanno pensato i residenti che da ormai molto tempo denunciano l’indifferenza totale delle autorità che sembrano ignorare completamente l’emergenza igienico-sanitaria in corso.
I topi sono una presenza costante che scoraggia i visitatori e crea una vera minaccia per la salute pubblica. Per comprendere tutto questo, occorre tener presente che i roditori, sono potenziali veicoli di malattie come la leptospirosi, e la loro presenza in un’area balneare dovrebbe far scattare immediatamente l’allarme.
@menagiuseppepesce♬ suono originale – Mena Giuseppe Pesce
Non è proprio come sembra
È successo tutto a Mondragone, in provincia di Caserta e il video in poche ore è diventato letteralmente virale a tal punto da suscitare in qualcuno l’indignazione, in altri invece un po’ di ilarità. Se sulle spiagge del Lazio si avvistano cinghiali, qui l’avvistamento è di una Nutria che voleva semplicemente concedersi un bagno rilassante.
Molti i commenti al post social che ha mostrato l’animale e che quindi ha fatto emergere una serie di domande, come quelle di coloro che si chiedono se l’animale sia stato poi salvato e come è possibile, nel 2025 scambiarlo per un topo gigante.