In Italia sbarca “l’Amazon delle Farmacie” | Ti mandano a casa le medicine senza spendere 1€: tutto statale

Farmacia - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Farmacia - fonte_Canva - piemontetopnews.it

È stato ufficialmente approvata la nuova misura che prevede la consegna a domicilio dei farmaci, anche quelli quasi inattesi.

Siamo in un momento storico in cui gli acquisti online sono all’ordine del giorno; cosa vuol dire questo? Che ovviamente negli ultimi anni si è iniziato a fare un largo utilizzo delle piattaforme di vendita online e i motivi sono veramente molto ampi.

Innanzitutto il web può essere veramente molto conveniente, bastano pochi click per riuscire a comparare i prezzi, quindi a trovare il prodotto più conveniente in commercio. In secondo luogo il vero vantaggio del web è quello di poter ricevere tutto comodamente a casa.

Ormai si può comprare veramente di tutto sul web, a partire dai prodotti di tech, passando per l’abbigliamento, fino ad arrivare anche al cibo e alle medicine.

Considerando che Amazon è la piattaforma più utilizzata e quella su cui è possibile fare maggiore affidamento, avere la possibilità di potervi acquistare anche medicinali, sarebbe veramente una grande opportunità.

Il web si è preso la sua rivincita

Quello che il mercato ci racconta è proprio questo, è che nel corso degli anni, il web, così tanto odiato e bistrattato, ecco che si è preso la sua rivincita, in che modo? Molto semplice, riuscendo a conquistare la fiducia da parte dei consumatori che strada facendo, facevano non poca fatica a riuscire ad abituarsi. Da una parte c’erano proprio loro, coloro che avrebbero voluto acquistare, ma che poi avevano paura di vedersi togliere il denaro, dall’altra i commercianti, che vedevano nel web un vero e proprio nemico.

Ma ora invece, mentre i commercianti hanno trovato nel web un alleato per ampliare le proprie vendite, i consumatori hanno invece trovato un modo per riuscire ad acquistare prodotti a prezzi che siano veramente molto convenienti.

medicinali - fonte_Canva - piemontetopnews.it
medicinali – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Medicinali online, cambia tutto

Comprare medicinali online non è certo qualcosa di nuovo, sono ormai diversi anni che è possibile farlo, ma solo con i prodotti da banco, quelli per cui non vi è bisogno di prescrizione medica. Ma ora arriva una novità per la Sardegna, in tale regione darà possibile l’utilizzo della pillola abortiva, che può essere consegnata anche a domicilio.

Una possibilità accessibile non solo in ospedale, ma anche al consultorio, ambulatorio autorizzato, con la possibilità di assunzione a domicilio. Una possibilità mai avuta prima, che rivendica la possibilità per la donna di decidere del proprio corpo in maniera libera, anche nel caso in cui si voglia interrompere la gravidanza.