Appuntamenti

Impresa del tennista torinese Lorenzo Sonego: battuto il francese Gasquet a Budapest

TORINO. Lorenzo Sonego si è garantito l’approdo ai quarti di finale del torneo di Budapest dopo aver superato in due set il francese Gasquet, numero 3 del tabellone e 29 della classifica mondiale. Il giovane tennista italiano, nato a Torino nel 1995, ha superato quest’oggi Richard Gasquet, agli ottavi di finale del torneo di Budapest. Un 6-4 7-6 molto convincente da parte di Sonego, il quale con questo “scalpo” eccellente otterrà il suo best ranking a fine settimana, partendo dalla posizione numero 159 occupata attualmente. Il suo percorso nel torneo però non è certo terminato, dato che ai quarti affronterà Aljaz Bedene (Slovenia) numero 57 del mondo, che nel turno precedente ha avuto la meglio sull’italiano Berrettini, annullando così la possibilità di avere comunque un italiano in semifinale.

Lorenzo Sonego, nel gennaio 2018, supera per la prima volta le qualificazioni di un torneo ATP all’Australian Open, battendo nell’ordine Thiago Monteiro, Mohamed Safwat e l’ex nº 17 del mondo Bernard Tomić. Fa così il suo debutto nel tabellone principale di uno Slam. Al primo turno vince la sua prima partita nei tornei ATP battendo il nº 43 ATP Robin Haase con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-7(6), 7-5. Al secondo turno viene sconfitto 2-6, 2-6, 3-6 proprio da Richard Gasquet. Grazie a questo risultato entra per la prima volta in top200 segnando il suo best-ranking alla posizione n.173.

Lorenzo si allena al circolo Green Park di Rivoli ed è seguito dal coach Gipo Arbino.  Sonego oggi avrà un giorno per recuperare e poi domani in campo, a caccia della  prima grande semifinale della sua ancora giovanissima carriera.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio