Cultura & Spettacoli

Il rock dei “Thirty Seconds to Mars” sul palco di Collisioni

BAROLO. Altro grande ospite internazionale al festival Agrirock di Collisioni: la band statunitense dei Thirty Seconds to Mars torna in Italia e salirà sul palco a Barolo oggi (domenica 7) alle ore 21.30.


L’ultimo album della band s’intitola “America”, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Creati nel 1998 da Jared Leto con suo fratello Shannon, i Thirty Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziano velocemente a crescere, e Matt Wachter si unisce alla band come bassista per poi abbandonare nel 2007. Dopo qualche cambio di chitarrista, i tre, dopo un’audizione, invitano Tomo Miličević a far parte del gruppo nel 2003. Miličević suona anche le tastiere e violino ma nel 2018 anche lui abbandona il gruppo..

Shannon e Jared Leto

La formazione attuale è tornata ad essere un duo formato dai fratelli Jared e Shannon Leto. Nel 2005 è il brano A beautiful lie, a consacrare definitivamente i Thirty Seconds to Mars al successo internazionale, regalando loro un tour mondiale e svariati premi tra cui un MTV Video music Award per il Brano “The Kill” e un TRL Award nel 2007.L’11 settembre 2009 esce l’album “This is war”, a quattro anni di distanza dal precedente, e il primo singolo estratto è Kings and Queens, in cui sono state utilizzate, per i cori, le voci dei fans registrate ai numerosi concerti della band. Nel 2013, a maggio, esce un nuovo lavoroLove lost faith + dreams”. Solo un lustro dopo giunge sul mercato “America” che il gruppo sta promuovendo con un tour mondiale che passa anche da Barolo.

I biglietti posto unico in piedi sono disponibili su www.ticketone.it al costo di 51,75 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio