Cultura & Spettacoli

Il nuovo live di Coez arriva sul palco del Pala Alpitour

TORINO. Silvano Albanese, in arte Coez, salirà sul palco del Pala Alpitour domani (sabato 12) alle ore 21 con “E’ sempre bello in tour”. Il cantante ha scelto questo nome d’arte avviando la carriera musicale in seno al progetto Il Circolo Vizioso e poi nel collettivo Brokenspeakers. Da solista ha esordito nel 2009 con “Figlio di nessuno”, ancora acerbo e timido, seppur il brano “Nella casa” abbia contribuito a far conoscere il suo nome al panorama rap nazionale. Meglio il successivo “Non erano fiori”, entrato nella top 10 del 2013. È seguito “Niente che non va”, ma è stato col successivo “Faccio un casino” che Coez ha ottenuto la vera consacrazione, grazie all’omonimo singolo e a “La musica che non c’è”. In mezzo si segnalano le collaborazioni con Gemitaiz e Madman (il singolo “Instagrammo”) e con Carl Brave e Franco X (“Barceloneta”).

Una nuova avventura live che arriva dopo un tour completamente esaurito nel 2018 con oltre 180 mila presenze, con cui Coez è entrato a pieno titolo nella top chart degli artisti con maggior successo live in Italia.
” È sempre bello in tour” segue il successo del nuovo disco “E’ sempre bello”, uscito il 29 marzo per Carosello Records, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. L’album è il quinto disco solista di Coez ed è composto da 10 tracce potenti che segnano la crescita di uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che con la sua scrittura ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop, con cui ha dominato le classifiche, collezionando 20 dischi di platino e diventando portavoce della sua generazione e simbolo del nuovo cantautorato italiano.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio