Il Natale a Torino è social: flash mob dei cittadini e riuso sono le parole chiave
TORINO. L’invito esteso a tutti i cittadini torinesi per domenica 9 dicembre alle ore 15.30 arriva dal Comune. Il Tavolo di Progettazione Civica, insieme con l’assessorato all’Ambiente, ha pensato infatti a un momento di riunione e condivisione volto a interpretare il Natale e l’addobbo attraverso un’idea di riuso.
Attraverso il recupero di materiali, quali asticelle di legno, ad esempio delle cassette della frutta, spago, puntine da disegno, e palline per decorazioni creative dell’albero di Natale, chi vorrà potrà partecipare a un flash mob, inviando entro il 25 novembre una mail a progettazionecivica.to@comune.torino.it con l’indicazione del luogo (giardino, piazza, portico, scuola, etc), in attesa d’informazioni sull’organizzazione.

Numerosi sono stati, infatti, gli alberelli creati dai cittadini durante l’edizione passata: in zona Lucento i bambini delle scuole materne ed elementari hanno inventato un bosco di alberi natalizi; in piazza Emanuele Filiberto l’albero è stato montato con bottiglie di plastica colorate; i residenti di Borgo Campidoglio ne hanno allestito uno negli orti urbani, ricavandolo dalle cassette della frutta.
