Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

Il Museo del Grande Torino omaggia Giacinto Facchetti

GRUGLIASCO. Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, ha inaugurato la mostra “Ora sei una stella”, nel ricordo di Giacinto Facchetti, eterno terzino con la passione del gol. La mostra è visibile, il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, fino a domenica 1 marzo nella sala della Memoria.

Il Museo, nella sua mission di omaggiare i giocatori non granata che hanno scritto pagine memorabili del calcio italiano e mondiale e di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport affratelli e non divida o crei odio e violenza, quest’anno ha voluto dedicare la mostra a Giacinto Facchetti terzino dell’Inter e della Nazionale e poi dirigente e presidente del club nerazzurro riconosciuto universalmente per la sua integrità morale, onore e lealtà sportiva.

Il Museo, ospitata da villa Claretta Assandri, è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Info: info@museodeltoro.it – 333/98.59.488 (ore 9-12, 15-18).

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close