Cultura & SpettacoliTorino

Il leggendario Bob Sinclair di scena giovedì 19 al Gru Village Music Festival

GRUGLIASCO. Il leggendario artista francese Bob Sinclar, uno dei personaggi più longevi sulla scena della musica elettronica internazionale, approda al GruVillage Music Festival giovedì 19 luglio alle ore 21.45. Nella sua carriera Sinclair ha prodotto alcuni dei successi più iconici della dance music lungo una carriera che dura da quasi 20 anni. Artista tra i più influenti, è una presenza fissa di eventi mondiali come il Carnaval de Rio e Tomorrowland: tra i suoi primi successi ricordiamo “Gym Tonic”, “Paradise”, “I Feel For You”, “Darlin” e “Cerrone”, mentre il suo coinvolgimento nel movimento musicale Africanism accanto a personaggi come Solveig, Guetta e DJ Gregory ha dato vita a “Slave Nation”, “On The Drum” e “Bisou Sucre”. Al cuore dell’esplosione musicale house dei primi anni 2000, il suo lavoro ha illuminato le etichette Defected e Yellow, mentre nel 2005 Sinclar ha pubblicato prima “Love Generation”, poi “World Hold On”, entrambe hit da primo posto in classifica che gli hanno spalancato le porte dei migliori club del mondo.

Nel 2016, l’artista transalpino ha iniziato una nuova partnership musicale con la mega label Spinnin Records con “Someone who needs me” (20 milioni di streaming Spotify), “Burning” e “Stand Up”. Nel 2015  ha creato il concept party “Paris By Night” nel famoso Pacha Club a Ibiza con residenza annuale il sabato da maggio a ottobre. L’idea della festa è stata ispirata dal cabaret francese, dalle notti parigine, dall’atmosfera burlesque, con drag&dancing queens. Sinclar voleva creare un posto dove dimenticare il giorno e vivere la magia della notte. Il party è stato ospitato a Parigi, città natale dell’artista, Miami, Los Angeles e Milano. Il 2017 ha visto Sinclar collaborare con il cantante statunitense Akon per il nuovo single “Til The Sun Rise Up”.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it al costo di 23 euro.

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close