MusicaTop NewsTorino

Il gruppo folk Madamè chiude il Festival Pineval Folk a Pomaretto

POMARETTO. Domenica 1° dicembre alle 16 al Tempo Valdese di Pomaretto (To) si concluderà la terza edizione di Pineval Folk, festival itinerante di musica e canti tradizionali promosso dal Civico Museo Etnografico del Pinerolese e dal Centro etnomusicale Pier Giorgio Bonino. Il gruppo folk Madamè (Erica Molineris, Elena Chiaramello, Anna Chiapello, Claudia Danni) proporrà il concerto di Natale. Le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute all’associazione AMA.le, fondata dalle mamme di tre bambine, Annalisa, Matilde e Alessandra, affette da una rarissima patologia.

L’organizzazione dei concerti di Pineval Folk è stata curata dall’associazione “Noi e il mondo” di Pomaretto e la rassegna ha il sostegno della Città di Pinerolo e dei Comuni di Angrogna, Bricherasio, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Pinasca, Pomaretto, Prali, Pramollo, Salza di Pinerolo, San Germano Chisone e Usseaux. Tra gli Enti patrocinatori dell’iniziativa figura la Città Metropolitana di Torino, in considerazione della rilevanza del festival per la tutela delle minoranze linguistiche.

Per informazioni si può scrivere a mondofolk@gmail.com, telefonare all’ufficio di Pinerolo dell’ATL “Turismo Torino e provincia” al numero 0121-795589 o visitare i portali Internet www.turismotorino.org e www.musep.it

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button