Asti

Il festival “Paesaggi e oltre” approda a Castagnole Lanze

CASTAGNOLE DELLE LANZE. Prosegue con un doppio appuntamento a Castagnole delle Lanze, nelle terre Patrimonio dell’Umanità, il festival “Paesaggi e oltre”. Nel prossimo week end teatro e musica allieteranno il caratteristico centro in provincia di Asti. La direzione artistica e organizzativa dell’evento è curata dal Teatro degli Acerbi.

Lo spettacolo “Preludi all’amore” con Luidi D’Elia e i Bevano Est

Il programma prevede per venerdì 2 agosto alle 21.30 “Preludi all’amore”,  uno spettacolo di e con Luigi D’Elia che sarà accompagnato dai Bevano Est, un’eclettica formazione di strumenti acustici che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione. In scena oltre alla voce narrante di Luigi D’Elia, Stefano Delvecchio (fisarmonica bitonica), Davide Castiglia (violino), Giampiero Cignani (clarinetto, clarinetto basso); la regia è di Simonetta Dellomonaco. Al termine degustazione guidata di vini della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze. Lo spettacolo non è prenotabile. Ingresso 10 euro (ridotti 8 euro).

Domenica 4 agosto alle ore 17.30 invece l’attesa, consueta passeggiata tra i cortili e le vie del centro storico, con incontri teatrali e musicali lungo il percorso. Un’immancabile evento del Festival, quasi divenuto una nuova tradizione. In scena il Faber Teater con “Emigranti. Un viaggio teatrale e musicale”. Passeggiando insieme al pubblico, sei attori-musicisti condurranno il pubblico in un viaggio teatrale e musicale, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze. In scena Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio con la direzione musicale di Antonella Talamonti. Il ritrovo è sotto i portici colorati di via Ener Bettica. Percorso completo km. 1, percorrenza di circa 2 ore. Consigliato abbigliamento comodo e scarpe da camminata. Al termine alle ore 20 alla Torre Ballada di Saint Robert la degustazione guidata di vini della Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.
Lo spettacolo non è prenotabile. La partecipazione è gratuita.

Info: 339.2532921 – www.langamonferrato.it – www.teatrodegliacerbi.it – teatro.degli.acerbi su Facebook

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close