Cultura & Spettacoli

Il chitarrista rock Jeff Beck in uno show sorprendente a Stupinigi

NICHELINO. Sarà Jeff Beck ad aprire lunedì 25 giugno alle ore 21 lo Stupinigi  Sonic Park  nella suggestiva palazzina di caccia di Stupinigi. Jeff Beck è uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna. Lo show che propone nel tour di giugno è sorprendente per il suo leggendario repertorio, ma anche per la band stellare che lo accompagna sul palco. Ad accompagnare Jeff Beck sono, infatti: Vinnie Colaiuta(batteria) and Jimmy Hall(voce) così come touring partner, Rhonda Smith (basso) e la nuova arrivata, la violoncellista Vanessa Freebairn-Smith.

Jeff Beck, da anni musicista inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e secondo Rolling Stone il quinto chitarrista migliore del mondo. Lungo il corso della sua illustre oltre cinquantenne carriera, Beck ha ottenuto 8 GRAMMY Awards, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 Greatest Guitarists of All Time”, e è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte- una come membro della Yardbirds e una come artista solista. Nell’estate del 2016 il virtuoso chitarrista Jeff Beck ha celebrato la sua quinta decade di musica con un concerto straordinario al famoso Hollywood Bowl.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it a partire da 46 euro.

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio