Piemontesi nel mondoTorino

Il prestigiatore Preverino ospite a Hollywood

RIVAROLO. Un appuntamento prestigioso attende il rivarolese Gianfranco Preverino, tra i più preparati e stimati prestigiatori italiani. Dal 7 al 13 maggio sarà infatti ospite al Magic Castle di Hollywood, il più prestigioso locale di magia al mondo, dichiarato addirittura monumento storico culturale di Los Angeles nel 1989.

Preverino, a lungo consulente Rai , ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, anche come consulente sulle truffe nel gioco d’azzardo, tema che ha approfondito anche nel suo volume “Il Re dei Bari”. Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani ed europei, ha ricevuto l’onore della copertina da parte di tutte le riviste italiane di settore.

«Per un prestigiatore lavorare al Magic Castle è come per un jazzista esibirsi al Blue Note di New York, o per un cantante lirico alla Scala», ha sottolineato Gianfranco Preverino che si è detto soddisfatto dell’invito, anche perché generalmente la maggioranza degli artisti che approdano nel tempo hollywoodiano della magia sono statunitensi. Le uniche eccezionidi questi ultimi anni sono state fatte per  pochissime “eccellenze” straniere e tra queste due italiani: oltre  Preverino, avrà l’onore di esibirsi anche il vigevanese Aurelio Paviato.

«Quello che mi attende – conclude  il  rivarolese – è un tour de force molto intenso, mi esibirò 28 volte in una settimana, ossia quattro esibizioni al giorno di 20 minuti ciascuna. Con un pubblico che varierà di volta in volta. Al Magic Castle c’è la coda per poter assistere agli show, bisogna prenotare molto tempo prima. Tra il pubblico non mancano, gli illusionisti soci dei club di magia».

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close