I produttori del Bimby sono disperati: Eurospin gli ha rubato l’idea e la vende a 80€ | Concorrenza disintegrata

Bimby - piemontetopnews
I produttori del Bimby sono veramente disperati per via dell’iniziativa Eurospin che per 80 euro ti vende il suo personale robot.
Questa volta a scontrarsi sotto il cielo aperto di un mercato in continuo fermento ci sono due marchi che tutti conoscono e che in molti apprezzano; stiamo parlando ovviamente di Bimby e Eurospin. Iniziamo dal secondo, protagonista del “la spesa intelligente”, la crisi economica non ha fatto altro che portare clienti nelle sedi da nord a sud dell’Italia.
Bimby invece è il noto robot da cucina, oggetto del desiderio di coloro che non lo hanno mai avuto, grande alleato di chi invece lo usa quotidianamente per la preparazione dei pasti.
Apparentemente sembrano non avere proprio nulla in comune, invece sembra proprio che tra i due si sia aperto un vero e proprio confronto, che, come è semplice immaginare, si gioca in buona parte, sul prezzo.
Ecco allora cosa Eurospin ha deciso di mettere in campo per prendersi il primato del mercato, anche per quello che riguarda l’elettrodomestico.
Bimby: l’oggetto del desiderio di molti
Proprio negli ultimi mesi Bimby ha lanciato sul mercato il suo nuovo robot da cucina. Un modello ancora più innovativo, che promette di dare del filo da torcere a quello che è comunque suo fratello maggiore. Il robot da cucina Bimby, nel corso degli anni è stato in grado di costruirsi una cera fama, di diventare una vera e propria celebrità nel mondo degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi. Molto semplice da utilizzare, permette la preparazione di un gran numero di ricette.
Dotato di un ampio ricettario, il prodotto si presta anche alla preparazione di ricetta light, perfette per coloro che sono attenti a questi particolari. Questi i motivi per cui il prodotto piace ed è divenuto l’oggetto del desiderio di chi, frena con l’acquisto per via del prezzo.
Eurospin batte la concorrenza
Eurospin propone il suo di robot da cucina, che promette di dare del filo da torcere a tutti i suoi concorrenti. Si tratta di Enko Chef, venduto a prezzo pieno di circa 200 euro, prezzo di gran lunga inferiore rispetto al Bimby.
Ma su Ebay è possibile trovare lo stesso prodotto, usato a soli € 80. Un vero affare considerando quanto tale robot possa essere un grande alleato per tutte le cucine italiane. Un prodotto di qualità elevata che ha comunque ben poco da invidiare a quello che è il suo concorrente blasonato.