Cultura & Spettacoli

Gru Village: sul palco due nuove realtà della musica

GRUGLIASCO. Due tra le realtà più interessanti della musica italiana, i Canova e i Coma_ cose, si esibiscono stasera (venerdì 19) alle ore 22 al Gru Village Festival in un imperdibile concerto doppio.

I Canova sono una band milanese che, nel giro di un anno, si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale e ad un lungo tour di 113 concerti che li ha portati, in dieci mesi, a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out. A fine 2016 sono usciti, per Maciste Dischi, con il disco d’esordio “Avete ragione tutti” che supera 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ad ottobre 2018 i Canova annunciano sui social l’uscita di un nuovo brano “Groupie” che ha preceduto l’uscita del 1 marzo del nuovo disco “Vivi per sempre”. 

i Coma _ Cose

Quasi per caso nell’inverno del 2016 prende vita Coma Cose, duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore, e Francesca, alias California, DJ, voce e capelli corti. L’incontro è avvenuto in modo fortuito, i due lavorano come commessi in un negozio e, parlando spesso di musica, nasce la voglia di provare a fare qualcosa insieme: rap, l’elettronica, due chiacchiere sotto casa e le riflessioni cosmiche sulla quotidianità.  Coma_Cose racconta la Milano che abita, l’attitudine urbana, la lontananza e la “presabene”. Tra febbraio e giugno 2017 pubblicano quattro video, mentre nell’autunno dello stesso anno rilasciano “Inverno Ticinese”, un concept EP di tre tracce accompagnato dai rispettivi video-clip. Alla fine di gennaio 2019 i Coma_Cose hanno presentato “Hype Aura”, il loro primo album ufficiale uscito per Asian Fake il 15 marzo.

Il biglietto per il concerto doppio costa 10 euro ed è disponibile su www.ticketone.it oppure nel punto vendita all’interno.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio