Attualità

Grillo ad Alessandria sabato 14: è l’unica tappa piemontese del tour 2018

ALESSANDRIA. Continua il tour di Beppe Grillo con il suo spettacolo “Insomnia”, che ha debuttato a Roma lo scorso novembre e che approderà ad Alessandria sabato 14 alle ore 21 al Cinema Teatro Alessandrino. Il leit motiv dello spettacolo, come il titolo lascia intendere, ruota intorno all’insonnia, che affligge Grillo da quarant’anni. Il comico dice di averci fatto il callo, di coltivarla, «perché, se non dormo non morirò mai nel sonno».

La locandina dello spettacolo lo ritrae con una di quelle mascherine che si usano per dormire sugli aerei: è sollevata per metà e sbuca fuori il suo occhio allucinato.  Com’è nel suo canovaccio consolidato di anni, Grillo continua a farsi domande scomode, a interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo, raccontata in un work in progress creativo. Un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo.

In pratica, il comico genovese si racconta in uno spettacolo intimo e autentico, prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è. Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente filtrati dalla sua pungente ironia. Una spettacolo  condivide la sua visione del mondo che è e che verrà. Quella alessandrina sarà l’unica tappa piemontese del tour del comico ligure.

Per prenotazioni: www.ticketone.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio