Gratta e vinci, il trucco dei due mignoli per capire se è un biglietto vincente | Basta metterli in questo modo

Gratta e vinci - fonte_Piemontetopnews.it - piemontetopnews.it

Gratta e vinci - fonte_Piemontetopnews.it - piemontetopnews.it

Ecco spiegato il trucco dei due mignoli per riuscire a comprendere se il biglietto è vincente, li devi mettere proprio così. 

Il Gratta e Vinci è da anni uno dei passatempi più diffusi e discussi tra gli italiani. Sappiamo bene che gli esperti spesso lanciano l’allarme, cercando di salvare chiunque dalla ludopatia, ma è anche vero che tentare la fortuna di tanto in tanto non può certo far del male.

Sfidare la dea bendata è divertente ma anche in grado di dare quel pizzico di adrenalina che spesso manca nelle nostre giornate. Quindi di tanto in tanto si decide di investire una piccola somma nei Gratta e vinci, uno dei metodi più utilizzati per riuscire a vincere delle somme di denaro.

Trovare quello vincente sembra essere quasi impossibile, sul web si susseguono una serie di consigli su come scegliere quello che sicuramente ti permette di vincere. Ma saranno veramente efficaci?

Sembra che tra i tanti metodi che gli esperti di giocano hanno provato, quello dei due mignoli sia il trucco più efficace.

Una mania nazionale difficile da abbandonare

I numeri delle vendite ci dicono che il Gratta e Vinci in Italia è un fenomeno quasi culturale. A portare all’acquisto dei biglietti, non è il brivido del gioco ma una sorta di rituale quotidiano che in tanti decidono di assolvere. C’è qualcuno che lo compra dopo quel caffè, chi lo regala a Natale, chi investe quegli spicci che sono rimasti dall’acquisto delle sigarette, qualcuno invece lo ritiene il portafortuna del fine settimana. Insomma sembra essere entrata a far parte di una serie di gesti scaramantici, che non fanno altro che cercare di attirare la fortuna.

È anche vero che a volte la speranza prende il sopravvento sulla logica, quindi alcuni credono di riconoscere i biglietti vincenti da dei piccoli dettagli, ovvero studiando quelle che sono le statistiche di vendita. Tutto questo però non fa altro che alimentare il fascino del gioco e porta molte a perseverare nella costante ricerca del biglietto vincente.

Gratta e vinci - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Gratta e vinci – fonte_Canva – piemontetopnews.it

Il trucco dei due mignoli: ecco cosa significa davvero

Ma veniamo ora a quello che è il trucco dei due mignoli. Non è una tecnica magica per decifrare in anticipo un biglietto vincente, ma piuttosto una provocazione ironica che circolare un po’ tra coloro che guardano con occhio critico il mondo dei giochi d’azzardo. Il gesto sostanzialmente consisterebbe nel prendere il biglietto del Gratta e Vinci e strapparlo di netto proprio impugnandolo tra i due mignoli.

Un’azione del tutto simbolica che va ad indicare come l’unico modo per vincere sempre è quello di non acquistare affatto i biglietti del Gratta e vinci. Considerando il prezzo anche piuttosto elevato di alcune tipologie di biglietto, questo è una forma di risparmio e quindi di vittoria.