GRATTA E VINCI, ecco il segreto che nessuno ti dice mai: i venditori ne sono tutti a conoscenza | Ti basta controllare questo codice

Gratta e Vinci, consigli pratici per vincere - Piemontetopnews.it

Gratta e Vinci, consigli pratici per vincere - Piemontetopnews.it (Foto X)

Popolarità è intramontabile, a vincere è spesso il banco, ma con questi trucchetti cambia tutto: nuova vita per gli amanti dei ‘grattini’.

“Suscita dipendenza. Giocare responsabilmente”. Quante volte ci è capitato di imbatterci in queste quattro paroline non esattamente magiche quando abbiamo deciso di abbracciare il gioco d’azzardo?

Forse neppure tante, per il semplice fatto che quando la febbre del gioco ci assale non saranno inviti proforma a fungere da efficace antipiretico. Un po’ come le frasi o le immagini-choc che si trovano sui pacchetti di sigarette.

Per chi quel vizio ce l’ha non esistono deterrenti. Non lo è la minaccia per la salute fisica e neppure quella per la stabilità delle nostre finanze. E se ciò vale per quello che resta un piacere fisico, figurarsi se di mezzo ci sono i soldi….

Già, perché chi decide di iniziare a dedicarsi al betting lo può fare per diversi motivi, ma ben di rado l’adrenalina ludica o la passione per il tipo di gioco scelto non si lega ad un’esigenza.

Passione gioco d’azzardo: quando la fortuna conta più della strategia

Certo, cercare di ripianare i propri eventuali debiti attraverso le vincite del gioco rappresenta per tutti una pia speranza, dal momento che anche il più bravo dei giocatori sa bene che non compromettere il proprio montepremi sarebbe già una vittoria.

Poi ci sono ovviamente giochi e giochi. Le scommesse sportive richiedono una certa strategia così come i giochi di carte. Discorso differente per i casinò e per le slot, nei quali la componente fortuna è quasi prioritaria. Per non parlare dei Gratta e Vinci.

'Tutto x Tutto', uno dei Gratta e Vinci più popolari - Piemontetopnews.it
‘Tutto x Tutto’, uno dei Gratta e Vinci più popolari – Piemontetopnews.it (Foto X)

I Gratta e Vinci non sono tutti uguali: svelato il segreto del successo

Questi ultimi rappresentano la forma più popolare di gioco d’azzardo. Giovani, adulti e anziani vi ricorrono quotidianamente in tabaccheria, per puro divertimento o per sperare nel colpo in grado di cambiare la vita. Ma i Gratta e Vinci sono davvero solo un gioco di fortuna? La risposta può stupire qualcuno ed è no. La componente della strategia ha il suo peso: sebbene non esistano metodi certi per garantire una vincita ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a massimizzare le possibilità di successo.

In primo luogo bisogna prestare attenzione alla varietà dei giochi disponibili. Farsi attirare da quelli con i premi più succulenti può essere un errore, perché le probabilità di vincita potrebbero essere molto più basse rispetto a giochi con premi inferiori. Se proprio si punta al colpaccio ci si può informare sulla presenza di eventuali bonus o jackpot extra, che possono offrire maggiori opportunità di vincita e ancora più adrenalina. Bisogna poi valutare anche il costo e il numero di biglietti disponibili nel proprio rivenditore di fiducia. Impostare un budget e rispettarlo è sempre la scelta migliore. Perché possiamo anche ignorarle, ma quelle quattro paroline sono sempre valide…