Appuntamenti

Golf, i due circoli della Mandria pronti a sfidarsi in un derby benefico

TORINO. Giovedì 11 ottobre si svolgerà il Golf SR Formula Ryder Cup, il derby golfistico in cui si sfideranno due dei più prestigiosi Circoli di golf piemontesi: Il Golf Club Royal Park – I Roveri ed il Circolo Golf Torino-La Mandria, presso il campo Trent Jones del Royal Park I Roveri.

Si tratta di una competizione a scopo benefico, sostenuta da Guido Gobino – appassionato di golf e da anni impegnato in azioni di social responsabilità – a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Istituto di Candiolo, ma non solo, sarà anche una gustosa anteprima della Ryder Cup in programma a Roma nel 2022. La formula scelta è la stessa della più importante gara di golf al mondo, 4 palle Match play pareggiato sull’handicap che metterà di fronte due coppie provenienti dai circoli in competizione. Il capitano del Royal Park – I Roveri sarà Giovanni Cat Berro, sono soci onorari a vita di tale circolo Edoardo e Francesco Molinari (nella foto in alto); mentre Stefano Bono sarà alla guida del Circolo Golf Torino: spetterà ai due capitani la scelta dei componenti delle rispettive squadre.

La partecipazione è riservata ai soci over 50 dei due circoli e aveva avuto nel 2017 la prima edizione sperimentale, vinta dal Circolo Golf Torino-La Mandria: l’evento verrà ripetuto ogni anno con l’alternanza del club ospitante.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio