EnogastronomiaTop NewsTorino

EraGoffi celebra il formaggio: menu a tema dedicato a “Cheese”

TORINO. Anche EraGoffi, il ristorante di corso Casale guidato dallo chef torinese Lorenzo Careggio, vuole omaggiare l’edizione 2019 di Cheese (in programma a Bra da oggi a lunedì 23). E lo fa, in collaborazione con Slow Food Torino, con un menu arricchito da un’ampia scelta di formaggi. L’appuntamento è per sabato 21 settembre in corso Casale 117 a Torino. Oltre ai menù carnivoro, erbivoro, onnivoro, benessere ed esploratore si potrà infatti ordinare a 50,00 euro il menù che prevede: Crema di Parmigiano, limone, pomodorini e zafferano; Gnocchi con tome di Langa, miele e tonda gentile del Piemonte; Tumin fieno e verdure affumicate; Cannolo blu del Moncenisio con cioccolato e nocciole.

“I formaggi – spiega lo chef Lorenzo Careggio – sono stati selezionati da Aurelio Ceresa, nostro fornitore abituale per tutto ciò che concerne questi prodotti sin dall’apertura del locale. Stiamo inoltre lavorando per predisporre in futuro un carrello dei formaggi all’interno del ristorante in modo da poter fornire un’offerta costante e selezionata dei migliori prodotti espressione della nostra terra”

EraGoffi è stato aperto nell’autunno del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli. I soci torinesi hanno anche inaugurato, contemporaneamente, Cantina da Licia: luogo vocato al mondo enologico dove mangiare scegliendo menù stagionali legati al territorio e alla tradizione (via Mazzini, 50). È invece di giugno 2019 l’apertura di CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, fino a ottobre, dalle undici a mezzanotte, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto e nel verde con pranzi e cene più informali.

Info e prenotazioni: 011.427.34.50 – 389.966.72.93 – www.eragoffi.it.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close