Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Elisa apre i suoi diari e svela tutti i segreti al Pala Alpitour

TORINO. Dopo un tour di grande successo in primavera con 50 date nei teatri tutte sold out, Elisa riprende il “Diari aperti Tour” questa volta nei palazzetti. Sarà al Pala Alpitour domani (lunedì 25) alle ore 21.

È uscito il 15 novembre “Diari aperti (Segreti Svelati)”, capitolo finale dell’ultimo progetto discografico della cantante triestina. Il doppio album completa il percorso avviato ad ottobre 2018 con il lancio di “Diari aperti” e proseguito a giugno 2019 con l’ep “Secret Diaries”. Il nuovo lavoro racchiude i due precedenti, con l’aggiunta di brani inediti e duetti esclusivi. Sono diari magici, senza fondo, quelli aperti dalla cantautrice di Monfalcone l’anno scorso. Un lavoro intimo ed autobiografico, ispirato dai diari che ha iniziato a tenere fin da quando era bambina.

“Un anno fa mi sembrava tutto così complicato – ha dichiarato Elisa in una recente intervista -. Il progetto era enorme, c’erano un sacco di cose che volevo fare uscire. Abbiamo iniziato dalla semplicità, poi sono riuscita a pubblicare tutto. Si sono aggiunte anche nuove canzoni come ‘In piedi’ (contro il femminicidio, ndr) che sarà in scaletta in questo tour”. Nella prima parte del live, quella principalmente dedicata a “Diari aperti”, essendo brani più introspettivi, di ascolto, Elisa canterà seduta. Nella seconda parte invece tornano le chitarre elettriche e gli arrangiamenti rock, e lì ci si potrà scatenare

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio