Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Edizioni Pedrini indice un concorso per romanzi inediti ambientati in Piemonte

Per festeggiare i 70 anni di attività in campo editoriale, la Edizioni Pedrini indice il concorso letterario “Premio Nazionale Images”. Gli autori che vorranno partecipare dovranno scrivere opere ambientate in Piemonte e Valle d’Aosta (la sede dell’editrice è infatti a Pont Saint Martin), con l’obiettivo di promuovere l’aspetto storico, geografico e sociale di questi splendidi territori. Un’occasione rara per aspiranti autori per poter presentare le proprie opere ad una giuria esperta di editori e qualora si fosse selezionati, pubblicare il proprio volume con la casa editrice diretta da Ennio Pedrini.

I partecipanti dovranno essere maggiorenni e presentare esclusivamente un romanzo che può essere di avventura, storico, gotico, per ragazzi, giallo o fantasy liberamente scelto dall’autore. Ogni testo dovrà avere un minimo di 125.000 battute spazi inclusi e non vi è posto un limite. Entro venerdì 28 maggio 2021 dovranno essere inviati i testi e la documentazione richiesta.

Il premio sarà consegnato ai vincitori durante la cerimonia di premiazione nella suggestiva Chiesa di San Gaudenzio a Ivrea, domenica 27 giugno 2021.
Il romanzo che si aggiudicherà il primo premio sarà stampato con copertina a colori e rilegato a brossura e, a discrezione della Edizioni Pedrini, saranno l’impaginazione, la stampa e il numero di copie. Al vincitore verranno consegnate gratuitamente 20 copie del volume.

Al secondo classificato verrà consegnato un attestato, una targa ricordo e gli sarà data l’opportunità di stampare il proprio romanzo con la Edizioni Pedrini con uno sconto del 60 percento sul prezzo di mercato mentre per il terzo classificato lo sconto sarà del 40 per cento. Le opere premiate saranno pubblicate sul sito www.edizionipedrini.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio