Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Eataly Lingotto festeggia la Giornata dell’ambiente

TORINO. Martedì 5 giugno anche Eataly Lingotto festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dal 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La giornata sarà dedicata alle eccellenze locali in ambito letterario, musicale e culinario, che valorizzano il territorio, sempre nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Si inizia alle ore 18 con una presentazione letteraria che celebra la cucina anti sprechi: Doris Converso, autrice del libro “Il buono degli avanzi – 130 ricette contro lo spreco alimentare” (Graphot, marzo 2018) racconterà la sua idea di cucina circolare, attraverso semplici ricette che ci permettono di valorizzare al meglio gli avanzi e gli ingredienti che abbiamo in dispensa o in frigorifero. Frittate e soufflè, zuppe e insalate, primi e secondi: un modo concreto per dare un valido aiuto alla lotta contro gli sprechi alimentari. La presentazione è aperta a tutti, previa prenotazione su www.eataly.it

A seguire dalle ore 18.30 l’appuntamento con il Classico Or-TO: l’Orto Urbano di Torino torna ad ospitare i giovani talenti del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino. Tra piantine ed erbe aromatiche, si potranno ascoltare in un evento gratuito le grandi pagine di musica da camera di Malipiero e Boccherini. 

E per concludere al meglio la giornata, ecco dalle ore 19 lAperitivo Bio-diverso, un altro classico della bella stagione che ritorna. Gli amici produttori ospiti all’interno della Piazza dei Produttori a Eataly Lingotto, proporranno in menu eccellenze e golosità rigorosamente piemontesi, da abbinare ad un buon calice di vino della Grande Cantina di Eataly Lingotto. Proposte a partire da 2.50 euro. È possibile prenotare anticipatamente su www.eataly.it e usufruire così dell’offerta “tris di assaggi + 1 calice” a 12 euro.

Di seguito il menu: Torta salata con zucchine e fiori, cipollotto e toma, Arancino di riso con zucchine e pecorino, Focaccia con miele granella di nocciole e formaggio, Focaccia con crema di peperoni e formaggio, Calice di vino della nostra Cantina.

Maggiori info sul sito www.eataly.net/it_it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close