Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Domenica al castello di Virle tra vino, teatro e… misteri

VIRLE. Appuntamento domenica 25 al Castello Marchesi Romagnano di Virle con “Provincia Incantata” la rassegna che punta sulla riscoperta di dimore storiche e prodotti del territorio, organizzata dalla Città Metropolitana.

Il programma della giornata comprende diverse possibilità: alle ore 11.30 – 14 – 17, ci sono le visite guidate al Castello e al giardino, durante le quali gli interessati potranno essere accompagnati in una degustazione di vini del pinerolese e di prodotti del territorio; alle 13, è organizzato il lunch in giardino, con un menu di prodotti tipici al tagliere, acqua e vino; alle 15.30, grazie a Teatro Società, gli attori di “Si che Sai” di Torino interpreteranno una squadra investigativa alla ricerca dei misteri del Castello Marchesi Romagnano. Metteranno in scena uno spettacolo itinerante nelle sale storiche dell’antica dimora e del giardino, alla scoperta degli intrighi, dei grandi e piccoli misteri della storia del territorio, come i fantasmi che la leggenda vuole abbiano abitato Castello. Durante lo spettacolo saranno svelati anche i segreti di alcuni vitigni autoctoni e rari del pinerolese.

Per info e prenotazioni: castelloromagnano.prenotazioni@gmail.com, 349.1339217. Lo spettacolo teatrale è gratuito, con prenotazione obbligatoria: 0125.618131 – info.ivrea@turismotorino.org.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio