AstiCultura & Spettacoli

Domenica 15 luglio, Il Volo “si libra” su piazza Cattedrale per Asti Musica

ASTI. A salire sul palco di piazza Cattedrale per Asti Musica domenica 15 luglio alle ore 21.30 sarà Il Volo per l’unica data estiva nel nord ovest. Dopo il successo mondiale del progetto “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”, che ha debuttato con un sold out al Radio City Hall di New York per poi toccare Stati Uniti, Sud America, Europa ed Asia, il trio è tornato in Italia a luglio per cinque concerti esclusivi nelle location più affascinanti del nostro Paese, tra le quali piazza Cattedrale ad Asti, per il festival Astimusica. I brani estratti dal tributo ai tre tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti saranno, a grande richiesta, la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre a Il Volo, vedrà sul palco l’orchestra.

All’interno dello show di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che nel corso della loro breve ma intensa carriera hanno già collezionato dischi d’oro e di platino in tre continenti oltre alla vittoria del Festival di Sanremo 2015, non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese. L’evento del 15 luglio nasce anche con la finalità di essere un importante momento di promozione turistica del territorio astigiano. La scelta di proporre il concerto nella giornata di domenica, infatti, è stata spinta anche dall’obiettivo di stimolare un afflusso turistico dalle città e dalle regioni circostanti durante il week-end in cui si terrà il live.

Biglietti acquistabili nei punti vendita sul territorio a partire da  40 euro.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close