Disinstalla subito quest’applicazione: ti spia di nascosto come il Mostro di Firenze | Pure quando stai al WC

Smartphone - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Smartphone - fonte_Canva - piemontetopnews.it

Se hai questa applicazione sul tuo smartphone non dimenticare di disinstallarla perchè altrimenti rischi che ti spiino ovunque.

Ormai ci spiano anche nell’intimità del nostro bagno. Purtroppo questa è la realtà a cui ci dovremmo abituare e soprattutto quella con cui dobbiamo fare i conti ad ogni costo. Nonostante spesso si chieda di tutelare la nostra privacy, sono fin troppi i casi in cui questo non viene affatto rispettato, a partire dall’utilizzo del proprio smartphone.

Non è la prima volta che si parla di come gli hacker e i cybercriminali siano in grado di entrare nei nostri dispositivi e quindi manipolarne il funzionamento.

A più riprese viene raccomandato di prestare attenzione, di evitare che vi siano funzioni che permettano ai malintenzionati di raccogliere dei dati su di noi e soprattutto su quelli che sono i nostri soldi.

In particolare nelle ultime settimane ci sarebbe un’app a far parlare di se, colpevole di spiacere il proprietario del telefono anche quando è apparentemente in stand by.

Ci spiano ovunque

La realtà sembra essere proprio questa, purtroppo occorre prendere atto che a oggi sono in grado di spiarci veramente in ogni angolo della nostra casa e in ogni momento. Non sono stati pochi i messaggi di allarme lanciati a più riprese da coloro che cercano in qualche modo di difenderci. I moniti di tenere alta l’attenzione, arrivano considerando il vasto utilizzo che facciamo del nostro cellulare, all’interno di esso buona parte dei nostri dati sensibili.

Da un semplice smartphone gestiamo i nostri documenti, le comunicazioni importanti, ma anche e soprattutto i nostri dati bancari come: IBAN, numero delle carte, codici pin e molto altro ancora. Proprio per questo motivo un’incursione sembra essere veramente da evitare se non si vogliono avere problemi sui propri conti correnti, ma questo è sufficiente? Proprio di recente è partito l’allarme a riguardo.

Applicazioni che ti spiano - fonte_Canva - piemontetopnews.it
Applicazioni che ti spiano – fonte_Canva – piemontetopnews.it

L’allarme che gli esperti segnalano

Molti utenti avranno notato che a volte sul proprio cellulare compare una lucina che potrebbe essere verde o arancione, un piccolo puntino luminoso, che potrebbe anche passare inosservato a chi ha un occhio poco attento, ma invece non lo è affatto. Non sono pochi coloro che sono pronti ad affermare che quando è presente questo puntino, qualcuno ci sta spiando senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Si accenderebbe nel momento in cui apriamo una qualsiasi app che ha accesso alla telecamera o al microfono. Proprio per questo motivo si consiglia di fare attenzione alle autorizzazioni che vengono concesse, preferendo comunque la dicitura “Solo mentre utilizzi l’app”.