Eventi, Sport & Tempo LiberoTorino

Dieci km di divertimento e beneficenza da Torino a Stupinigi

TORINO. Team Marathon organizza per domenica 15 aprile “Tutta Dritta”, una 10 km che da Torino porta “dritto dritto” alla Reggia di Stupinigi. Sarà possibile iscriversi fino al 15 aprile presso l’expo in piazza San Carlo a Torino, al costo di 20 euro. Un euro di ogni iscrizione verrà donato alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “Gold for Kids”. Il percorso è il fiore all’occhiello della “Tutta Dritta”, perché è unico con i suoi 10 km che si sviluppano lungo una sola strada, un rettilineo che da piazza San Carlo, nel cuore di Torino, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Una linea retta disegnata tre secoli fa, nel 1729, dall’architetto Filippo Juvarra che si era immaginato di poter costruire una reggia in mezzo alla campagna, all’estremo opposto di Palazzo Reale. I partecipanti potranno godersi la propria corsa interpretandola come è più nelle proprie corde e soprattutto nei propri piedi. Si potrà infatti scegliere se partecipare all’agonistica o alla non competitiva. Seguirà un ricco e gustoso pasta party finale.

Dopo il successo dell’edizione 2017, ritorna in piazza San Carlo il Medical Village di Torino Taking Care, aperto a tutti nei giorni di sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Novità dell’edizione 2018 sarà il Junior Village, un’area dedicata ai bambini e giovani atleti con medici e personale sanitario specializzati. Per l’elenco completo degli esami disponibili e modalità di partecipazione: sito www.torinotakingcare.it; telefono 011.359908; email info@torinotakingcare.it.
I prossimi eventi di Team Marathon in programma sono: la “No Smoking Run” e la “Torino Half Marathon” il 7 ottobre, mentre la Maratona di Torino si correrà il 4 novembre. Tutte le info sono disponibili sul sito http://www.teamarathon.it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close